Pannello per isolamento termico di facciate ventilate con classe di reazione al fuoco B-s2, d0


Davide Nale
Simoncini rappresentanze sas
Tecnico commerciale e blogger - davide.nale@sr3.it
Il sistema ISOTEC® PARETE BLACK è composto da un pannello isolante in poliuretano espanso rigido PIR autoestinguente con un rivestimento minerale ignifugo che conferisce al lato esterno la caratteristica colorazione antracite. Anche il correntino in acciaio è progettato nella tonalità brunita coordinata al pannello, per garantire un ottimo effetto estetico, opaco, senza riflessi.

ISOTEC® PARETE BLACK si utilizza sia in caso di nuove costruzioni sia nei recuperi e ristrutturazioni  e di miglioramento prestazionale di edifici esistenti.
Fissando il pannello alla superficie esterna della struttura portante (murature in blocchi di laterizio o calcestruzzo, strutture in acciaio o legno) tramite tasselli o viti di ancoraggio passanti attraverso il correntino, si ottiene un sistema isolante a cappotto continuo e portante su cui applicare innumerevoli tipologie di rivestimento esterno, sia leggere che pesanti (tavelle in cotto, lastre in fibrocemento, lastre in cemento, lastre in pietra, lastre ceramiche, rivestimenti in legno, rivestimenti metallici, ecc.).

La camera d’aria ventilata che si viene a creare tra isolante e rivestimento grazie allo spessore del correntino asolato, consente di ridurre al minimo il surriscaldamento estivo della parete e limita i rischi di fenomeni di condensazione nel periodo invernale.

ISOTEC ® PARETE BLACK, come tutti i sistemi della famiglia Isotec, è caratterizzato da un’estrema semplicità di posa che riduce notevolmente i tempi di esecuzione, abbattendo i costi.
Inoltre il sistema standard o BLACK, è idoneo ad essere applicato su tutte le tipologie di struttura portante e compatibile con tutti gli elementi di rivestimento.
La materia di cui è composto, il poliuretano, garantisce una costante ed elevata prestazione isolante nel tempo, ottimizzando i costi ed il comfort.


Commenti

Post più popolari