Copertura tetto isotec linea performance termiche acustiche sfasamento





Presentiamo una copertura realizzata in centro a Milano in zona S.Ambrogio. Nella riqualificazione della copertura con travi e perlina in legno sono stati risolti i seguenti aspetti tecnici:

1) bassa pendenza della falda
2) isolamento termico in copertura
3) isolamento acustico in copertura
4 ) sfasamento termico della copertura

Il proprietario dell'immobile si è affidato all'esperienza di un Team di persone e produttori che lavorano al fine di perseguire le migliori prestazioni termiche ed acustiche di edifici e coperture ed allo stesso tempo salvaguardare comfort abitativo di chi vive al suo interno.

In questo tetto è stato utilizzato il sistema di isolamento termico per coperture a falde e parete ISOTEC LINEA, studiato per interventi di bonifica e di recupero di tetti di vecchi edifici e per la realizzazione di nuove coperture.
Questo semplice sistema prevede la posa di pannelli strutturali componibili, leggeri con bordi longitudinali e di testata, conformati a battenti ed incastri contrapposti. Leggerezza, facile manovrabilità e lavorabilità in quota, velocizzano l'installazione corretta dei pannelli che, in sequenza di posa (dalla gronda al colmo del faldale), realizzano rapidamente un impalcato portante - termoisolante  ed impermeabile alle infiltrazioni accidentali del manto di copertura.
Isotec linea richiede il rispetto di semplici regole di installazione ed il rigoroso utilizzo degli accessori di completamento alla posa in opera, previsti nel corredo del sistema.

Interposto tra perlina e isotec linea è stato inserito uno strato isolante a livello acustico di gomma e agglomerato di gomma piuma riciclata realizzata dalla ditta Aetolia e di nome AE MAX T PLUS. Questo isolante acustico oltre alle sue proprietà acustiche raggiunge 8 ore di sfasamento grazie alla sua notevole massa (DOVE NECESSARIA IN FUNZIONE ALLA ZONA CLIMATICA).

Nel presente tetto è stata inserita inoltre una finestra da tetto piano in PVC modello DEF di Fakro dal design e dalla funzionalità apprezzata da molti progettisti che sono alla ricerca di qualche cosa di diverso rispetto le solite cupole.

Posato correttamente, il tetto non è più un problema, ma diventa un'autentica risorsa di comfort abitativo e di risparmio energetico per tutto l'edificio.

AGENZIA MILANO-MONZA BRIANZA-PAVIA-LODI
Simoncini Rappresentanze sas
Viale della repubblica 28
Cornaredo (MI)
www.sr3.it

Commenti

Post più popolari