Marchiatura delle scale da soffitta FAKRO



Al fine di migliorare la sicurezza e l'identificazione del prodotto, da inizio 2015 sono state apportate modifiche alla marcatura delle scale da soffitta:
  • Monitoraggio della linea di produzione – per mantenere un alto livello di qualità della produzione partendo dal totale controllo del processo di produzione di ogni singolo pezzo di scale.
  • Modifica della codifica mediante targhetta identificativa - introduzione di ulteriori dati i quali permettono l'identificazione di un singolo pezzo di scale in un lotto di produzione.
Monitoraggio della linea di produzione
L’implementazione del sistema di monitoraggio della linea di produzione ha lo scopo di mantenere alta la qualità della produzione attraverso il controllo completo del processo di produzione di ogni singola unità di scale. Ogni prodotto che uscirà dalla linea produttiva delle scale da soffitta sarà dotato di un numero univoco stampato a fuoco sulla targhetta identificativa, questo permetterà di monitorare le varie fasi di produzione, e di conseguenza di controllare la qualità e la completezza.

Il monitoraggio delle singole fasi di produzione sarà possibile attraverso un sistema di telecamere che registrano le fasi fondamentali dell’assemblaggio nella linea di produzione. Le immagini catturate dalle telecamere saranno archiviate nel database di produzione e l'accesso ad esse sarà possibile, tra l'altro, in caso di contestazioni.

Modifica della codifica sulle targhette identificative

La figura mostra il nuovo modo di codifica dei dati sulla targhetta identificativa delle scale. Il campo data verrà riportato in modo diverso. In aggiunta verrà posto un numero progressivo, unico per ogni pezzo di scala.
La targhetta verrà apportata a fuoco all'interno, frontalmente sul lato più corto della botola, sul lato superiore a sinistra, come indicato nella informazioni: 02/DZP/SCH/14/56I.



In considerazione del fatto che è stato introdotto nuovo modo di codifica della targhetta identificativa in futuro cambierà anche l'etichetta di produzione, dove verranno introdotti ulteriori codici a barre che codificano le informazioni univoche di ogni pezzo di scala.
Inoltre la codifica colore, corrispondente ad un particolare gruppo di scale p.es. verde per le scale LWS Plus/Smart verrà tolta per unificare l'aspetto e migliorare l'estetica delle etichette di produzione.



A - Tipo di scala ed altezza massima del vano in cui le scale possono essere installate.

B - Dimensione commerciale.

-Codice articolo, Codice a barre EAN, indirizzo del sito www FAKRO.

D - Peso e volume delle scale, Dimensioni effettive delle scale. Pittogramma delle scale.
E - Altre informazioni p.es.: Logo FSC (per le scale con certificato FSC) Codici a barra univoci per ogni pezzo di scale.

Fig. 2. Nuova etichetta di produzione.

Richiesta di assistenza - identificazione delle scale
In caso di richiesta di assistenza devono essere comunicati i dati che si trovano sulla targhetta identificativa delle scale. Questi dati insieme alla descrizione del problema devono essere inviati a FAKRO. Dato che i guasti segnalati possono riguardare diversi periodi di produzione, vi riportiamo di seguito le targhette utilizzate nei vari anni.
Nuova targhetta identificativa introdotta il 1 gennaio 2015.

Numero, che deve essere specificato durante la richiesta di assistenza:
863817 4910 06 3198-123
Targhetta identificativa utilizzata da luglio 2014 al 31 dicembre 2014

Numero, che deve essere specificato durante la richiesta di assistenza:
67131 4132 06 1938
Targhetta identificativa utilizzata da 2009 al luglio 2014

Numero, che deve essere specificato durante la richiesta di assistenza:
67131 4132 06 1938
Targhetta identificativa utilizzata nei anni 2006-2008 - informazioni stampate sull'adesivo in alluminio

Numero, che deve essere specificato durante la richiesta di assistenza:
671116001
Targhetta identificativa utilizzata fino all'anno 2006 - informazioni stampate sull'adesivo di carta

Numero, che deve essere specificato durante la richiesta di assistenza:
672114073

Commenti

Post più popolari